Laboratorio di chimica fisica

Un ambiente sicuro e attrezzato per l'apprendimento scientifico.

Descrizione

Nella sede di Predazzo c’è un unico laboratorio di scienze , essendo lo studio di questa disciplina limitato solamente alle classi del biennio.

Solitamente si prediligono attività da svolgere in gruppo o individualmente, così che gli studenti possano mettere mano alle cose in prima persona, altrimenti vengono fatte attività pratiche di tipo dimostrativo.

Il laboratorio è corredato di 6 banconi per gli studenti e 1 banco cattedra per il docente, può contenere 30 studenti suddivisibili in 6 gruppi di lavoro. 

La strumentazione presente tra cui vetreria, reagenti chimici permette di fare esperimenti di chimica generale ed inorganica in sicurezza grazie all’uso di DPI e DPC (tra cui cappa chimica) forniti dalla scuola.

Inoltre sono presenti un microscopio digitale, microscopi ottici utili allo studio della cellula animale, vegetale, procariote e delle principali biomolecole, stereomicroscopi e una collezione di rocce e minerali locale legati allo studio delle scienze naturali.

Infine si ritrovano vari kit per lo studio della fisica nell’ambito delle forze, la meccanica, i campi elettrici e magnetici.

Il laboratorio è dotato di PC al quale è possibile collegare videoproiettore.

Dove si trova

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo

Avatar utente

Chiara Ermanni

Personale tecnico

Circolari, notizie, eventi correlati